Gita in bicicletta

 Descrizione dell’Itinerario

Per i più sportivi e coloro che amano stare a contatto con la natura e sentirsi parte di essa, propongo due itinerari a scelta in bicicletta:

 

  • Lido – Pellestrina – Chioggia: il percorso lungo circa 25 km inizia al Lido di Venezia, dotato di belle spiagge è conosciuto nel mondo per la Mostra del Cinema. Percorreremo i Murazzi, diga a protezione degli argini della laguna, passeremo per Malamocco, antica sede del Doge. Prenderemo il traghetto, con il quale attraverseremo la prima bocca di porto, potremo così vedere la costruzione del Mose e raggiungere Pellestrina, suggestiva isola di pescatori tra mare e laguna. Giunti alla seconda bocca di porto monteremo in un altro traghetto che ci porterà a Chioggia, dove consiglio un bel pranzo a base di pesce. Da Chioggia rientreremo a Venezia con il vaporetto, solcando la laguna sud.

 

Durata: 6-8 ore

 

Spese extra: noleggio bicicletta, biglietto traghetto, pranzo

 

  • Sant’Erasmo: il percorso di circa 10 Km permetterà di immergerci nella tranquillità di quest’oasi verde, al di fuori del turismo di massa. Situata nella laguna nord, l’isola di Sant’Erasmo viene definita l’Orto di Venezia, è qui infatti che vengono coltivati gli ortaggi, venduti poi al Mercato di Rialto.

 

Infine il meritato compenso dopo tanta fatica: sarà possibile mangiare in un agriturismo e rilassarsi nella spiaggia adiacente.

 

Durata: 3 ore

 

Spese extra: noleggio bicicletta, biglietto traghetto, pranzo

 Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

ALCUNE REALTA' VENEZIANE CON CUI HO COLLABORATO: